Premiazione concorso “Suor Chiara Di Mauro”

Classi terze, quarte e quinte dei plessi Via Torino e Via Tucidide

Nelle scorse settimane le nostre classi terze, quarte e quinte hanno vissuto un percorso davvero speciale, culminato in un momento di grandissima emozione, gioia e immenso orgoglio per la nostra scuola!
Si è tenuta infatti la premiazione del concorso dedicato alla straordinaria figura di Suor Chiara di Mauro. Un’occasione unica che ha visto i nostri alunni mettersi in gioco con una sensibilità che ci ha lasciati senza parole.
I bambini hanno saputo cogliere l’essenza, la dolcezza e il messaggio di questa figura così importante per il nostro territorio, traducendoli in lavori meravigliosi: dai disegni coloratissimi alle riflessioni scritte col cuore, fino a piccoli capolavori individuali. Con la loro spontaneità, hanno letteralmente stupito l’intera giuria!
Ci teniamo a ringraziare di cuore: la Dirigente Prof.ssa Stefania Bellofiore, che sostiene sempre con entusiasmo tutti i progetti, capaci di far crescere i nostri alunni non solo come studenti, ma come cittadini sensibili e consapevoli. L’Associazione “Amici suor Chiara Di Mauro”, per aver promosso questo concorso, per la preziosa presenza e per l’instancabile impegno nel custodire e tramandare la memoria e i valori di Suor Chiara nel nostro territorio.